Psicologo-Psicoterapeuta ad orientamento gestaltico - Monza

Profilo

Formazione

Laureata in Psicologia nel febbraio 1996 presso l’Università degli Studi di Padova, ho proseguito la mia formazione specializzandomi in Psicoterapia della Gestalt presso l’Istituto di Gestalt H.C.C. (Human Communication Center).
Presso lo stesso Istituto, ho partecipato a training sulla Comunicazione Interpersonale, sulla Conduzione di Gruppi Pre-parto (metodo Spagnuolo Lobb), sul Training Autogeno (con la dott.ssa Teresa Borino) e ho seguito il training quadriennale per didatti e supervisori (quadriennio 2011-2015).

Sono iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia dal 28/06/1998 con il n°7008 e all’Albo degli Psicoterapeuti .

Dal 2008 sono socio della S.I.P.G. (Società Italiana Psicoterapia della Gestalt) e dal 2011 al 2016 ho fatto parte del consiglio direttivo.

Attività Professionale

Dal 2004 svolgo attività libero professionale in ambito clinico lavorando con adolescenti, adulti, coppie e famiglie con bambini.
Mi occupo anche di formazione alla comunicazione interpersonale rivolta a chi, lavorando in contesti di cura, vuole migliorare le proprie modalità comunicative.
Ho collaborato con alcuni Istituti Scolastici, promuovendo e conducendo gruppi di incontro rivolti a genitori in progetti di sostegno e accompagnamento alla genitorialità.

Dal 2003 per  P.A.L. (Psicologi Associati Lombardi) ho collaborato come docente e formatore, in progetti sul tema dell’ Educazione Stradale rivolti agli studenti delle Scuole Secondarie Superiori, in collaborazione con la Provincia di Milano e Unasca (Unione Autoscuole) e assieme ad un gruppo di colleghi ho formato il gruppo PSISS (Psicologi per la Sicurezza Stradale)
Per diversi anni ho collaborato con l’Associazione Genitori Soli svolgendo consulenza psicologica on-line all’interno del Forum rispondendo a quesiti che riguardano la relazione con i figli e l’elaborazione del lutto e delle separazioni.
Sono socio fondatore dell’Associazione Parole che curano con cui ho collaborato nell’organizzazione di eventi di promozione e divulgazione del benessere psicologico.

Dal 2009, per  l’Istituto di Gestalt HCC Italy  mi occupo del coordinamento organizzativo della sede di Milano e dal 2016 sono didatta e supervisore.

Dal 2012 sono co-referente del Centro Clinico e di Ricerca HCC Italy sede di Milano.

Esperienze

Dal 1999 al 2005, ho svolto il tirocinio pratico per la specializzazione in Psicoterapia e attività di volontariato psicologico presso il Consultorio Familiare “S. Erlembardo” a Milano, occupandomi di individui e coppie e collaborando nella conduzione di gruppi pre-parto.

Lascia un Commento