Psicologo-Psicoterapeuta ad orientamento gestaltico - Monza

Walk-Talk Therapy: colloqui di psicoterapia in esterna e in movimento

mar
2022
25

scritto da on Gruppi e Corsi, Letture utili, Pensieri

Nessun commento

IMG-20220320-WA0015

“Essere consapevoli non significa pensare né sentire, è qualcosa di più: è sentire e pensare. E’ una sorta di conoscenza corporea in relazione alla situazione” G. Wollants

IMG-20220320-WA0015

Con l’arrivo della primavera, complice la vicinanza del nuovo studio alla ciclabile lungo il canale Villoresi, i colloqui di terapia si possono svolgere in esterna e in movimento.

Il movimento unisce mente e corpo, li avvicina e ci fa sperimentare l’indissolubilità. La tradizione del dualismo cartesiano ci ha disabituato a pensarci come organismi unici e integrati. Dare parole ai nostri vissuti in movimento amplifica la consapevolezza che abbiamo di noi e della nostra relazione con il mondo.

Il primo incontro avverrà sempre in studio, sarà l’occasione per esplorare se questo tipo di percorso è adatto e discuteremo anche di questioni pratiche (abbigliamento, privacy, tempi, ecc). Di volta in volta, ad ogni appuntamento, potremo decidere se la seduta si svolgerà in esterna o nella stanza di terapia. Si parte e si arriva in studio, tenendo il tempo dei canonici 50 minuti.

I colloqui in esterna sono dedicati a adolescenti, giovani e adulti che amano riflettere in movimento o che si approcciano per la prima volta alla terapia.

Per info dott.robertalarosa@gmail.com oppure 339 744 7553

IMG-20220320-WA0016

Tags: , , , , , , , , , ,

Lascia un Commento